Prova su pali di fondazione

Il laboratorio esegue prove su pali di fondazione con varie metodologie.
Vengono eseguite prove non distruttive con le seguenti tecniche:

Ecometro
Ammettenza meccanica mediante martello strumentato
Cross-Hole

Il Laboratorio esegue inoltre prove di carico su pali disponendo di un ampio parco di martinetti per l’applicazione di carichi fino a 1000 ton.
La validità della prova trova evidenza nell’utilizzo di celle di carico regolarmente tarate, le cui misure possono essere acquisite e registrate in continuo tramite centralina di acquisizione dati, congiuntamente agli spostamenti dei pali.
Eseguiamo anche prove di carico mediante la messa in opera e monitoraggio durante la prova di appositi strain-gauges, atti a verificare la mobilitazione del carico lungo il fusto del palo durante il corso della prova.
Il laboratorio fornisce gratuitamente anche la necessaria consulenza per la progettazione delle prove di carico sui pali, essendo necessario realizzare contrasti idonei e rigidi per contenere le spinte sviluppate dai martinetti.
Il Laboratorio ha ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti l’autorizzazione al rilascio dei certificati di prova, che contengono tutte le misure acquisite e l'andamento in grafico della curva carico-cedimento.


Messaggio inviato con successo!
Grazie per averci contattato.
Sarai ricontattato al più presto ad uno dei recapiti inseriti nel form.

Cordiali Saluti.
Laboratorio Sigma S.r.l.
Attenzione!
C'è stato un problema nel tentativo di inviare il messaggio.

Riprova più tardi.
Grazie.

Clicca qui maggiori informazioni
* Campi obbligatori