News - Aggiornamenti


Prove Non Distruttive

07 Dicembre 2016

Prove Non Distruttive

E' con grande orgoglio e soddisfazione che lo Staff del Laboratorio Sigma annuncia di aver conseguito le certificazioni del personale addetto alle prove non distruttive nel settore costruzioni.

La certificazione è stata rilasciata dal prestigioso ente Istituto Italiano della Saldatura e riguarda ben 5 tecnici.

L'ing. Marco Pompucci, Direttore del Laboratorio, ha conseguito il massimo livello (3) per il settore a (Materiali per uso strutturale) e PSS (prove di carico statiche su strutture in elevazione).

 L'ing. Simone Scalamandrè, Vice direttore del Laboratorio, ha conseguito il massimo livello (3) per il settore PSS (prove di carico statiche su strutture in elevazione).

Il geol. Gianni Gambetta Vianna, Vice direttore del Laboratorio geotecnico, ha conseguito il massimo livello (3) per il settore c (strutture di fondazione su palo).

Il p.i. Michele Borchi, sperimentatore, ha conseguito il livello 2 per il settore delle prove di carico statiche su palo.

Il geom. Walter Gavini, sperimentatore, ha conseguito il livello 2 per i settori EV (Esperto visivo), SC (Indice di rimbalzo o sclerometria),  MA (Magnetometria), US (Velocità di propagazione degli impulsi o ultrasuoni), PSS (Prove di carico statiche), PMP (Prove con martinetto piatto).

E' in fase di rilascio anche la certificazione del personale per il Direttore della sede di Livorno, ing. Antonio Tenore e per il geom. Gianmichele Falleni, comprendenti anche il settore delle prove dinamiche su strutture.

Il prestigioso riconoscimento attesta ancora una volta la professionalità, esperienza e attendibilità della struttura del Laboratorio.